THE WALK regia di Robert Zemeckis

DogDayAfternoon     6½ / 10  19/03/2016 22:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non trovo che una storia del genere si presti bene ad una trasposizione cinematografica, in fin dei conti si potrebbe benissimo raccontarla in una mezz'ora scarsa. Sia l'inizio che soprattutto il finale sono infatti tirati troppo per le lunghe, molto meglio invece la parte centrale e la preparazione alla grande impresa.

Zemeckis è un mago degli effetti speciali, ma stavolta devo dire che non ho mai avuto il senso di naturalezza, ma gli scenari mi sembravano tutti troppo artificiosi nonostante siano comunque fatti molto bene. Davvero fastidiosa poi la voce fuori campo e gli intramezzi del protagonista che parla da sopra la Statua della Libertà.

Un po' ruffiano in qualche uscita ma da questo punto di vista mi aspettavo anche di peggio, e fortunatamente non ci sono riferimenti alle stragi del 2001 (tranne uno velato alla fine).

Non mi ha fatto impazzire ma tutto sommato non è nemmeno poi così malvagio. Più che sufficiente.