THE ISLAND regia di Michael Bay

vieste84     4 / 10  15/12/2012 15:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commenti come questo qua sotto mi fanno capire perchè l'industria hollywoodiana non fallisce neanche quando sforna certe ciofeche perchè bene o male c'è sempre qualcuno che, soffrendo di americanite acuta, grida al capolavoro.

L'idea del film è buona sicuramente perchè ispirata ad un racconto di Philip K. Dick, ma lo svolgimento non mi piace troppo. Purtroppo è stato eseguito da una produzione che aveva in mente solo effetti speciali e prodotto per le masse. Ecco come va un film così:

1- apparentemente tutti vivono felici,
2- la scoperta accidentale del complotto o del pericolo imminente
3- corsa fuga inseguimenti sparatorie esplosioni (nn li beccano grazie pure all'aiuto di qualcuno che puntualmente muore)
4- raggiunta di un posto sicuro, calma apparente
5- macchè, ancora inseguimenti sparatorie capriole salti mortali etc etc
6- l'idea di farsi aiutare da chi nno per sua colpa è indiretto responsabile di cio che li puo succedere
7- corse sparatorie impossibili, proiettili che ti sfiorano 500 volte, rischio di vita continuo ma miracolosamente si sopravvive
8- la persona in cui hai tanto confidato ovviamente ti tradisce(serve a stupire le platee)
9- sparatorie inseguimenti missili terra testate nucleari bombe atomiche etc etc
10- cattivo sconfitto lieto fine, protagonisti salvi e se si vuole dare un tocco di buonismo essi vanno a salvare chi è nella loro stessa cndizione, .... il tutto ovviamente condito da miliardi spesi per effetti speciali e computer grafica.....

La ricetta a quanto pare funziona sempre, se poi si vuole mescolare con qualche altro film tipo La fuga di Logan, il successo(almeno di pubblico) è assicurato

ma andate a quel paese
Mic Hey  24/10/2014 20:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gauarda che la trama è "copiata" da un vecchio film di UgoTognazzi "I viaggiatori della sera" !
vieste84  19/11/2015 20:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me lo scarico, merita una visione?
StIwY  26/08/2013 23:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo amico, è per questo che il cinema arranca dai primi del 2000, perché la gente si accontenta dello schifo che propinano; basta che ci siano effetti speciali e per i boccaloni è un bel film.....non importa se la storia è riciclata settordici volte...