THE ISLAND regia di Michael Bay

outsider     7 / 10  02/11/2011 19:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che il protagonista maschile è impersonato da un attore che non mi piace, mi fa venire in mente uno sfigato, lavoro da impiegato untuoso, senza mordente e passione, con buona pace degli impiegati con tante passioni e con forza sognante e attiva di cui certamente il mondo è pieno.
Bon, a prescindere dalla mia ironia compassata (nella vita ho fatto ben peggio per la pagnotta…) anche Scarlett Johasonn, nonostante sia stata definita la donna più sexy fra le attrici, non è che mi destabilizzi più di tanto.
certo che il prodotto, prima parte volutamente claustrofobia, opprimente, assurda e seconda esplicativa, anche troppo da action movie, ha il pregio di porre in risalto un particolare serio, vero, reale, anche se non attuabile (fortunatamente oggi non attuabile, almeno ancora e ripeto, fortunatamente…)cosa sarebbe pronto a fare l'uomo per denaro giocando a fare Dio e…cosa accadrebbe? un tema visto in chiave diversa ed affrontato anche in altri film, da altre angolazioni e con altro colore, ma pur sempre un'azione blasfema, ingiusta, non umana quella descritta e, non dimentichiamolo, fortunatamente ci sono uomini che danno ancora importanza anche alla sola dicitura "no tested on animals" sui prodotti…pertanto….pensando all'uomo…..
da vedere