THE ISLAND regia di Michael Bay

scantia     4½ / 10  27/01/2011 17:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa è sicura: nonostante sembra che passino i giorni in realtà tutta la vicenda si svolge al tramonto, in un fine giornata di agosto, il vero messaggio del film quindi è che il tempo è relativo!!
O almeno questo è quanto si deduce dalla presenza costante di una fortissima luce giallo-arancione abbagliante e presente in tutte le inquadrature, che siano all'aperto, in interni e addirittura sottoterra.
O forse Bay ha semplicemente deciso di girare uno spot di 2 ore, inserire diversi sponsor (Microsoft, Mastercard, Visa Electron, ecc...) in modo tale che ogni ditta presente possa ritagliarsi i 4 minuti relativi alla presenza del proprio logo.
Scherzi a parte, l'esercizio registico è veramente allucinante, sia nella fotografia già accennata, sia nel girato vero e proprio. Qualcuno gli faccia notare che una scena di inseguimenti con camera montata ad altezza ruote dell'auto, tale da esasperare ogni minimo movimento, non dà il senso dell'azione, ma una semplice nausea da mal di stomaco.
Dice poi che c'è un messaggio importante legato all'etica e all'eugenetica, che è profondo, originale e "ti fa riflettere"....domani scrivo un poema originale sulla guerra di ***** pieno zeppo di personaggi eroici e fichissimi, hai visto mai che qualcuno ci casca.
scantia  27/01/2011 17:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz...guerra di "Tr.oia", maledetto censuramatic 3000!!!