THE ISLAND regia di Michael Bay

Reservor dog     5 / 10  19/10/2007 16:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginate d'essere un regista, d'aver alle spalle alcuni film che hanno riscosso un buon incasso (uno in particolare) e di aver per le mani un ottimo soggetto. Immaginate d'avere un budget a 7 zeri, un'attrice riconosciuta universalmente come sex symbol di questi anni e un attore con un curriculum di tutto rispetto e pure una bella presenza (che non guasta mai.). Ma sopratutto immaghinate di aver alle calcagna dei viscidi produttori hollywoodiani che ti fan pressione perchè, con tutti i mezzi che ti son stati dati, l'insuccesso al botteghino non è neppure contemplato. Ci siete? Si? Siate onesti, allora. Davvero vi sareste arrischiati a sviluppare questo soggetto in maniera approfondita, tentando magari di dargli una valenza sociale e un'impostazione che suonasse da monito, correndo persino il rischio di girare un film d'autore ad incasso incerto? Io non credo.
Morale? Nessuna, se non che Bay ha girato il suo miglior film con il suo classico stile da parac.ulo.
peter-ray  27/10/2007 22:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok,. ma allorfa perchè gli metti 5?
Reservor dog  29/10/2007 15:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non aver sfruttato l'enorme potenzialità del tema trattato e per lo stile da parac.ulo.