THE ISLAND regia di Michael Bay

Satyr     3 / 10  25/10/2006 16:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'uomo che vive la sua esistenza in una elegante e futuristica struttura da sogno,pulita e organizzata in tutto e per tutto.Altri uomini e donne,che come lui vivono in questa sorta di guscio,che li ospita e li mantiene al sicuro dalla terra ormai contaminata,inospitale e compromessa.Tutti questi esseri hanno nella mente la speranza di essere sorteggiati per potersi trasferire nell'isola,l'ultimo luogo della terra dove e'possibile vivere.Questo e'l'interessante intro di The Island,girato dal noto ciarlatano Micheal Bay,regista di cappellate secolari come Aramggeddon,Bad Boys e Peral Harbor.
Senza dubbio per i primi trenta minuti,la pellicola suggerisce decisamente una buona costruzione dell'ordigno narrativo,il quale per accomulazione di particolari ci introduce alla vicenda di Lincoln Six Echo e Jordan Two Delta.Purtroppo per lo spettatore,superata la prima frazione il cinema del mediocre Bay si rivela in tutta la sua pochezza:la spina dorsale della pellicola viene frantumata e il polt prende la forma di un banale film d'azione,pieno di esagerazioni e inutili sentimentalismi.Le cadute di stile riscontrabili nella sceneggiatura non si contano,l'ironia e'del tutto fuori luogo per il contesto in cui viene esplicitata,i combattimenti sono al limite dell'inverosimile e il finale difficilmente poteva risultare piu'prevedibile.Da scartare a priori.
antoniuccio  20/11/2009 10:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) d'altra parte se si tratta di un "ordigno narrativo" e non di un "ordito" se ti riferisci alla trama, doveva per forza essere esplosivo....