THE ISLAND regia di Michael Bay

Devotchka     4 / 10  10/09/2005 12:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato questo film deludente. Il tema mi interessava tantissimo, penso che non è stato affrontato al meglio...si poteva fare molto di più!!! non era male l'idea per esempio di considerare un proprio clone come "polizza assicurativa" , è una cosa abbastanza forte...ma sono rimasta delusa dai dialoghi e dalle interpretazioni degli attori... concordo con chi ha detto che McGregor non è più quello di trainspotting (film che io adoro) e con chi ha detto che sembrava un videoclip. Bruttissima quella parte in cui il tipo incaricato di uccidere i cloni fuggiti parla con il 'capo' che si domandava chi poteva vantarsi di poter dare la vita (o cose del genere, ho cercato di rimuovere) ... "credo solo lei e Dio" ........... ah! bruttissimo anche la scena in cui tutti i cloni liberi vestiti di bianco camminano sulle rocce là... m ha ricordato la pubblicità dello yogut con i fermeti vivi... !
dimenticavo: da brivido, ma al negativo,che all'improvviso la ragazza scopra il sesso e McGregor le fa "pazzesca questa cosa con la lingua" ... :-/
Il mio è un parere fra i tanti: lo sconsiglio.
leggo i commenti da un paio di anni su questo sito ma questa è la prima volta che scrivo... colgo l'occasione per dire che cerco sempre i commenti di JoJo, Paul, e maremare perché sono sempre molto interessanti, in più mi ha fatto morire dalle risa quello di paul su "l'alba del giorno dopo" che ho anche conservato.
saluti a tutti,

e ricordate sempre che l'ispirazione arriva a chi la sa aspettare

lordsynclair  11/09/2005 14:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai decretato con questo voto il minimismo e il fallimento totale e su tutti i fronti del cinema italiano di questi anni dato che island è di gran lunga migliore di qualsiasi film italiano prodotto negli ultimi 30 anni vale a dire che hai votato questo film 4 viene da se uno 0 per i film italiani,e dato che sei molto brava a criticare l impossibile PROVACI TU A FARE UN FILM MIGLIORE DI QUESTO è MEGLIO STENDERE UNA PIETRA AL TUO OBROBRIOSO COMMENTO.
best regards
Devotchka  11/09/2005 15:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ripeto: eeeeh? ma io ho espresso solo una mia opinione! ok non sei d'accordo ma è da bambini dire "allora provaci tu" !
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  11/09/2005 15:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il tuo commento.
Non preoccuparti per i commenti di un paio di dementi che non rispettano le opinioni altrui.
Probabilmente si sono affezionati a questo "filmone" da oscar
Devotchka  11/09/2005 16:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
è un peccato sprecare una possibilità di confronto come questa con provocazioni inutili e tentativi di offesa come ho visto fare qui sopra.
Ho letto il tuo commento ed è vero che si percepisce un cambiamento dopo la prima parte del film.
Ciao Diego!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/09/2005 20:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"island è di gran lunga migliore di qualsiasi film italiano prodotto negli ultimi 30 anni"

Verissimo, e vale anche per la musica!
Senza parole, continuate a dare i soldi a Bay e a Britney Spears, mi raccomando.
antoniuccio  15/09/2005 17:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque a me i film di Michael Bay piacciono tantissimo....se piace il genere cosa c'è di male? Come i rapporti sessuali occasionali, se piacciono cosa c'è di male a farli????
antoniuccio  14/09/2005 18:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BASTA VEDERE DI CHI SONO I SUOI COMMENTI PREFERITI........
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/09/2005 20:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti di due utenti assidui e preparati.
antoniuccio  15/09/2005 10:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preparati non so, perché non esiste un titolo di studio in cinefilia, a meno che non ti chiami Walter Veltroni. Assidui perché evidentemente non pagano il biglietto e scaricano da Internet i film.....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 10:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno votato centinaia di film (scaricati o no) e sempre con cognizione di causa, peraltro li conosco personalmente e garantisco per loro.
antoniuccio  15/09/2005 16:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cosa sei? Una banca o un istituto di assicurazioni? Anche se lo fossi non varresti una cicca.......
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 16:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Specchio riflesso...
antoniuccio  15/09/2005 17:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh oh....
Assenzio@75  11/09/2005 23:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi chiedo che massa di dementi scrive su questo sito neppure capace di rispettare le opinioni altrui ed invece capace di esprimersi solo a grugniti tra una volgarità e l'altra..
concordo pienamente con ciò che hai scritto.. grande idea, ma molto mal sviluppata.. Classico filmone tutto effetti e molto vuoto.
E poi (parlo a un fine indentitore che ti ha commentato con parole dolci e forbite).. se neppure conosci le citazioni da film capolavoro.. beh.. che ci fai qui intorno???
Hola
antoniuccio  14/09/2005 18:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il dire che Arancia meccanica sia un filmone può essere una visione parziale......(naturalmente d'accordo sulla volgarità)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/09/2005 20:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa a nome di questi imbecilli, si cerca di cancellare tutti gli insulti ma qualche volta sfuggono.
antoniuccio  15/09/2005 10:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Includiti anche tu tra gli imbecilli....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 10:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo a quelli che l'hanno insultato e io, chiaramente, non c'entro nulla.
Coda di paglia?
antoniuccio  15/09/2005 17:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, beh, allora scusa. Non siamo mai d'accordo ma se sbaglio lo ammetto. No, nessuna coda di paglia.
NB: perché non ti tieni fuori da queste mischie? Chi te lo fa fare?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 19:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il fatto che sono tra i moderatori del sito e si cerca di tenere gli animi un pò tranquilli? ;-)
antoniuccio  15/09/2005 20:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu saresti un moderatore del sito? TU CHE GLI ANIMI LI ATTIZZI PEGGIO DEGLI ALTRI????
Guarda, peccato che questo non sia un sito di interesse cruciale, altrimenti davvero chiederei le tue credenziali.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 20:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per cortesia...
Trovami un pò di link in cui aizzo le discussioni, domattina me li leggo, sono curioso, altrimenti dovrò pensare che l'hai detto giusto per dire qualcosa!
Buona serata!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 20:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad esempio tu, solo in questa discussione, mi hai già detto che non valgo una cicca e che sono imbecille, a me non pare di averti detto niente, fatti un pò i conti!
antoniuccio  15/09/2005 20:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti servo subito: per "La guerra dei mondi", i tuoi interventi ai commenti di
nonex83
JoJo
gibbogibbo
MarioBava
Simone80
Cagliostro
e non continuo perché mi sono rotto di cercare. Vorrei sapere una cosa: il moderatore può mettersi in mezzo anche con le proprie preferenze? In altri siti (qualli seri) mantiene posizioni super partes! Qui vanno bene solo i commenti giusti per i film che piacciono a te. Pollice verso invece per M. Bay, R. Hemmerich, S. Spielberg.
Probabilmente se fossi stato membro della fondazione Nobel, saresti stato tra quelli che hanno dato il premio a Dario Fo, ho capito.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 21:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi dai, non scherziamo:

Questo sarebbe un commento in cui aizzo le litigate?!?
Ahah, capisco che il film ti sta a cuore ma rileggiti un pò quel che scrivi io (che se parlo parlo del film) e quel che scrivi tu (che insulti).
antoniuccio  16/09/2005 18:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tesoro mio, tra professione ed università, ho visto tanti di quei colori nonostante la mia relativamente giovane età, da capire che tu fai parte di quelli che - gira gira - hanno sempre ragione. Se metti ad esempio il tuo commento più blando, è ovvio che non si può dire gran che, ma di certo non aumenta il mio conto in banca il voler difendere il mio pensiero su questo sito. Se poi mi dici che la gente si allontana per commenti come i miei, ti faccio presente che di volgarità e di insulsaggini ce ne sono a vagoni e a valanghe e tu e gli altri "moderatori" (il virgolettato si impone a questo punto) intervenite quando vi conviene. Io ho insultato quando sono stato offeso. Ammetto di essere un provocatore, ma so di esserlo perché nessuno me lo ha detto di esserlo nè mi hanno fatto leggere libri per esserlo, nè ho frequentato scuole da cui escono provocatori. Ho sempre rifiutato l'imposizione delle idee e divento velenoso quando la predica mi viene da chi si è fatto lobotomizzare a scuola o da altri "pensatori" che sventolano la bandiera del progressismo e del "volemose bene" a tutti i costi. Sono sempre il tipo che di fronte a un "din" vuole sentire il rintocco dell'altra campana e pertanto, chi mi conosce dal vivo sa che pochi come me sanno essere obiettivi, e non dimenticare che dove avevo riconosciuto il mio torto l'ho ammesso e ti ho chiesto scusa. Se non sono stato chiaro, ti spedirò via mail la spiegazione esplicita, che non credo interessi a chi visita questo sito.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/09/2005 19:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pretendo di avere sempre ragione ma guarda che quei commenti li hai scelti tu, mica io, se il livello delle mie provocazioni è quello sto tranquillo, se pensi che ce ne siano di peggiori sarò lieto di leggerli.
Quanto agli insulti non ho detto che gli utenti scappano per le tue risposte, era un discorso generale, buona parte degli insulti pesanti ad personam non li vedete manco passare perché vengono cancellati; altro conto invece è discutere, anche animatamente come abbiamo fatto io e te, su la guerra dei mondi o comunque parlando semplicemente di un film.
In ogni caso direi che ci siam capiti, se vuoi proseguire la discussione mandami pure una mail (clicca sulla bustina).
Buona serata!
antoniuccio  16/09/2005 19:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei voluto leggerti così dall'inizio.
Comunque io ho frequentato questo sito da molto, solo che non ricordavo più le password e dunque cambiavo... non è che mi sono svegliato con la Guerra dei mondi (che tra l'altro ritengo un film stupidotto, e che ho valutato 10 per ribattere a chi aveva esagerato all'opposto mettendo 1 e 2...). Ma comunque, gira gira, l'hai voluta vinta tu!!!!!!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/09/2005 19:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah maledetto... lo vedi allora che è uno Spielberg minore e che la media è giusta? ;-)
Alla prossima allora, non ho vinto nulla in ogni caso, e non mi interessava, ci becchiamo in giro!
antoniuccio  20/09/2005 12:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Spielberg abbia fatto film che non mi siano piaciuti, l'avevo detto anche in uno dei miei commenti (che evidentemente non hai letto insieme ai tuoi piuttosto al vetriolo, che ribadisco, non dovresti fare...), parlando di Sugarland Express, ma come puoi notare io dico "non mi piace", mentre molti in questo sito si ergono a filosofi allo sbaraglio, oggettivizzando il loro giudizio e non tenendo alte le staccionate della relatività. E' proprio di fronte a giudizi così ottusi, anche nella loro giustezza, che mi piace di diventare pungente! Il film non piace o piace, ma non si può dire "è bello" "non lo è", ribadisco, perché si troverà sempre la persona a cui piace o non piace. A me piace Via col vento, ma oggettivamente non finisce mai e può essere additato come polpettone, oppure ancora peggio "Il dottor Zivago" che a me non piace ma a mia mamma si. Io butto nel secchio della spazzatura tutto il cinema italiano di questi tempi, ma non posso evitare di dire che i film di Totò, senza pensare alla comicità favolosa che li caratterizza, li trovo eternamente attuali ed assolutamente inimitabili. Non c'è nessuno che se la sente di fare commenti esclusivamente personali? Grazie del maledetto, significa che sono degno di una valutazione. Ho sempre amato quella terzina dell'Inferno di Dante in cui si condannano gli Ignavi tanto da essere disprezzati anche dai demoni....
Spero di litigare quanto prima con te, ma prima permettimi di andare al cinema a vedere qualche film, per quanto strano, io preferisco ancora andare a vederli là.....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/09/2005 13:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me di Spielberg piacciono particolarmente 4 film (duel, lo squalo, incontri ravvicinati e il primo indy), gli altri per quanto ben fatti mi sembrano senza cuore.
E' chiaro che i giudizi sono soggettivi ma questo non è un assoluto, puoi dirmi che un film di Vanzina ti piace ma non che sia un capolavoro del cinema, tanti che vedi accanirsi è perché sono appassionati e ci tengono.
D'accordo sulla parte centrale e non ti preoccupare che al cinema ci vado, sabato ho visto Miyazaki, te lo consiglio!
Alla prossima.
antoniuccio  20/09/2005 17:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che Lo squalo non era per lui: era stato scritto il libro e la sceneggiatura era in work in progress, lui dopo Duel cercava un soggetto interessante. Indubbiamente un capolavoro e io me lo rivedo ogni volta che devo partire per il mare......
Però "senza cuore" film come Schindler o il Colore viola non li reputerei, dai..... Amistad è truculento, ma qualcosa la dice, e il soldato Ryan....., daiii, motivami questo senza cuore, non fare il maledetto, quello sono solo io!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/09/2005 17:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero,lo.squalo.è.eccezionale.
Schindler.e.il.colore.viola.sono,a.mio.parere,un.gradino.sotto.ai.4.che.ti.ho.detto,
di.Soldato.Ryan.sono.perfetti.i.primi.20.minuti,veramente.spettacolari,
la.storia.poi.è.1.pò.tirata.per.i.capelli.(evito.il.termine.americanata),
sarà.che.ho.qualche.problema.con.Matt.Damon.e.sarei.andato.a
ucciderlo.personalmente! ;-)
antoniuccio  22/09/2005 20:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente su Matt Damon, è il motivo per il quale "Il talento di Mr. Ripley" non lo gradisco affatto. Bene sul fatto che hai evitato il termine americanata .... vedo che cominciamo ad andare d'accordo, devo mettermi paura?????
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2005 08:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si.in.effetti.è.preoccupante...
Aspe,ricomincio.da.capo:
"La.guerra.dei.mondi.è.un'americanata.pazzesca!"
;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/09/2005 21:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginavo avresti detto quelle perché è l'unica volta in anni che son qui che ti ho incrociato.
C'è differenza tra partecipare alle discussioni, esprimendo anche le proprie preferenze, e insultare la gente, cosa che non ho mai fatto (non so se tu puoi dire la stessa cosa).
Quindi continuerò tranquillamente a fare la prima cosa e a intervenire nelle discussioni non inerenti al cinema per evitare, come in questa, che gli utenti se ne vadano perché appena commentano vengono insultati.
Il resto (siti seri, Dario Fo ecc...) è solo colore.