THE ISLAND regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     7 / 10  29/08/2005 10:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non delude, è il tecno-passatempo prevedibile, fracassone e di buona fattura che mi aspettavo.
Certo i difetti abbondano: il primo tempo (il migliore) è un po' lento mentre il secondo è fin troppo frenetico e confusionario, l'ultima mezz'ora è totalmente prevista (i soliti ritriti clichè del genere) e quindi inutilmente lunga e noiosa, gli ultimi 5 minuti poi sono assolutamente aberranti e ipocriti (non mi direte che tifavate per i cloni ?) tanto traboccano di popolar-stupid-buonismo.
Inoltre non mi soffermo sulle ovvie e varie action-assurdità perchè...it's only a film!

Ma questi difetti sono tipici e impliciti nella tipologia del film stesso e quindi non incidono sul mio giudizio, il 7 che ho assegnato infatti non è da intendersi come : avrebbe potuto essere migliore e avere un voto superiore bensì ha raggiunto il massimo che ci possa aspettare (eccellente per coca, popcorn e absent minded) e quindi è stato promosso con il massimo dei voti.
jined  30/08/2005 00:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro giusto...comprendo la tua logica, ma la Bruckheimer e' una specie di impero economico che partorisce blockbuster ben confezionati gia' conscia di quanto debbano vendere prima che il film tocchi il mercato...e chi. Questo genere di prodotti, comprensivo di una media di 100 auto sfasciate implica rigorosamente un lieto fine. Dovresti sapere queste cose... oggi per vedere un finale decente o ci buttiamo sugli indipendenti o aspettiamo i prossimi film di Fincher. Saluti !
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  30/08/2005 14:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già, Purtroppo capisco bene però sai com'è...a volte ci spero...e la speranza è proprio l'ultima a morire!
Comunque del film in se stesso ne ho già discusso dopo nel post di Silverboy, posso aggiungere solo un dubbio che mi è sorto ora: Perchè questo film è stato un flop in USA visto che non ha assolutamente niente da invidiare a tanti prodotti simili (magari dello stesso Bruckheimer) che invece hanno sbancato i botteghini ?
Mah ? spero che la risposta non sia : nella prima parte c'è troppo da pensare...

Ciao.