IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 5 regia di Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik, David Nutter

david briar     7 / 10  01/10/2017 12:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' innegabile che il finale della quarta(stupendo), abbia creato problemi di sceneggiatura a tutte le stagioni successive, in quanto si rompono le alleanze di Game of Thrones come eravamo abituati a intenderle. Si perde troppo tempo con Stannis Baratheon, e almeno spero che questo avrà delle ripercussioni in qualche modo nell'ottava stagione, per ciò che riguarda le vicende della figlia.
Ci sono inoltre alcuni personaggi che diventano più macchiette: Tyrion e Varys , per esempio, relegati a consiglieri con la battuta pronta. Interessante Brienne di Turth.
Se in generale inizia un calo, la puntata finale ci riporta ai livelli a cui ci aveva abituato: il cammino della Vergogna è una sequenza girata e montata magistralmente, coraggiosamente lunga, che entra nella storia della televisione; ma soprattutto Arya Stark diventa un personaggio sempre più straordinario.
Certo, inizia ad esserci un calo, ma comunque rimane uno show di livello. L'ultima puntata è fra le migliori di tutto Game of Thrones.