ALONE IN THE DARK regia di Uwe Boll

elio91     2 / 10  02/06/2012 13:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uwe Boll, l'uomo che tutti vorrebbero vedere dedicarsi in una carriera pugilistica, ha sfornato davvero degli aborti di film in passato. Ogni tanto si dice (specie ultimamente) ne abbia imbroccato qualcuno ma c'è da restare comunque sorpresi nel vedere "film" come Alone in the Dark e pensare a come abbia potuto fare cose simili.
Non è una questione di cattiva regia, umorismo involontario e quant'altro: sono proprio Brutti. Non si riesce a trovare un senso che sia uno ad una trama talmente disarticolata da apparire senza senso perfino per un horror, ai diversi toni che via via Alone in the Dark assume: inizialmente una fracassona scena d'azione tipo Matrix, bella ma totalmente fuori contesto. Poi horror, o almeno quello che dovrebbe essere, ma non solo non ci si spaventa ma si comincia già a chiedersi cosa càzzo stiamo vedendo. Poi sparatorie, riprese pari pari da Aliens cosi come i mostri. Ma direi che l'apice si raggiunge con la scena di sesso pudicissima col sottofondo di Seven seconds away di Youssou N'dour: per carità, la canzone è carina ma non riesco proprio a capacitarmi di una cosa: perché?

In ogni caso non solo non ci ho capito una mazza della trama, ma arrivato al finale la cosa davvero da uscire fuori di testa è che non sono riuscito ad annoiarmi. Guardavo come rapito da una forza esterna chiedendomi ripetutamente COSA esattamente stessi vedendo. Ebbene, non l'ho ancora capito. Ma una cosa è certa: Uwe Boll è un mito. Neanche volendo si possono fare film cosi brutti.
Perché do 2 e non 1? Non lo so, non so più niente. Niente di tutto questo ha senso.
oh dae-soo  02/06/2012 19:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai voluto vederlo davvero. Te lo meriti. :)
elio91  02/06/2012 21:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevi ragione. Non ne dubitavo, sia chiaro, ma non credevo che si potesse fare un horror cosi male.
rain  02/06/2012 16:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ogni tanto si dice (specie ultimamente) ne abbia imbroccato qualcuno "

Secondo me è solo una leggenda metropolitana...
elio91  02/06/2012 19:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah, echi lontani mi suggerirono questo ma in fondo neanche io ci credo. Ha fatto cose troppo aberranti per poter migliorare fino al livello di fare un film decente, non ci potrei credere. Prima o poi mi toccherà verificare.
HollywoodUndead  09/08/2012 20:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
Una ******na allucinante.
Lo vidi nel 2005 quando uscì al cinema e lo stoppai dopo 5 minuti. Rivisto oggi, questa volta tutto, e devo dire che tiene fede alla reputazione di Boll, che ha azzeccato solo "Rampage" nella sua miserabile carriera.
L'unica nota positiva del film è la soundtrack dei Nightwish.