ALONE IN THE DARK regia di Uwe Boll

wazzo     1 / 10  23/01/2006 13:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarei tentato di dargli 10.
Considerandolo come cult tra i film trash, perchè raramente si è visto un film esaurirsi come contenuti dopo 20 minuti e cercare di creare dal nulla per il rimamente tempo qualcosa di valido (e poi non riuscirci ma forse nemmeno provarci).
Raramente una recitazione è stata fatta così male (forse ne la guerra dei mondi da parte di Tom Cruise (io proprio non sono riuscito a reggere la sua interpretazione) oppure Nicoletta Braschi), mentre la colonna sonora ho lo stesso appeal di un vacanze di natale o un vanzinaceo a caso).
Film di rara bruttezza, visto che è già uscito in dvd (che tempismo!) (forse perchè al cinema non se l'è filato quasi nessuno?) consiglierei di affittarlo ma giusto per vedere i fondali osceni (farebbero schifo pure in un film a basso costo anni '50), gli scadenti effetti speciali (i fratelli Lumière ne usavano di migliori ad inizio '900) e farsi 4 risate sulla comicità (voluta?) del film.
Come prendere una buona licenza e buttarla nel cestino con un canestro da 3 punti ;-).