caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALONE IN THE DARK regia di Uwe Boll

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     1 / 10  29/10/2019 00:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alone in the dark,viene letteralmente tradotto dall inglese come 'solo nell oscurità',ed era un videogioco con un protagonista sia maschile che femminile,che doveva cercare di sopravvivere all'interno di una enorme magione con poche armi e pochissime munizioni.
Questa introduzione basterebbe a riassumere il film del peggior regista vivente del mondo che è Uwe Boll.Dov ''è l oscurità ,dov è l essere solo ,ma soprattutto dove sta l orrore e la paura.
Ci sarebbero tante cose brutte da dire su questa pellicola,che gli attori fanno tutti schifo,la regia è inesistente,la fotografia sembra una serie tv di quelle brutte,di come il doppiaggio italiano sia orribile.Ma anche di come Boll sfrutti gli effetti speciali senza sapere dove metterli,o fino a sfiorare il tamarro quando non serve.
Si potrebbe lasciare passare una trama piatta come un lcd moderno,dove viene ripreso in piccole dosi la storia degli Abkanis che viene citata nel capitolo di alone in the dark uscito nel 2001,ma poi è sviluppata alla membro di segugio.
Che poi il film si divide in due macrosezioni:la prima dove sembra esserci quel minimo di horror con qualche momento di investigazione.E una seconda dove vige la guerriglia militare,tra l altro non vedevo l'ora che il film finisse perchè inizia ad annoiare.
Evitatelo come la peste!