FLASH regia di Mario Azzopardi, Gus Trikonis, Bruce Bilson e altri

Testu     7 / 10  18/10/2015 22:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una serie decente per il tempo, anche per l'effetto velocità. L'arco temporale tratta del primo Flash o almeno quello robusto e serio mentore di quello attuale, mingherlino e caciarone, che in passato era il suo "robin" (ma non compare nella serie tv). La sua unica alleata era una dottoressa, mi pare col caschetto rosso, il tipo mangiava come un maiale per rimpinguare le energie, il costume era originato da una muta da sub (mai viste rosse) che delineava e amplificava bene l'effetto fisico robusto e senza stupidaggini da Joel Schumacher, cioè con lucidi e capezzoli. Tra i cativi anche io ricordo solo Trickster, che era un pratica una specie di Jocker, realmente presente nei fumetti, in questo caso un pazzo con manie di manipolazione mentale che cambiava identità e poi si affeziona a quella del pagliaccio per via di un'altra fusa di testa, che a mo di Harley Queen lo amava facendosi quasi ammazzare da lui. Poco originale a pensarci ora. Altra cosa era il fatto che il suo accellerare lo faceva guarire prima dalle ferite di taglio e lo rendeva immune da malattie, infatti una volta si impiantò un bacillo per fare gli anticorpi per un siero e una volta con una spruzzata di una droga spray vibrò al punto da oltrepassare i muri. L'iorigine dei poteri era resa un po mediocre, con un fulminetto e fiale colorate che cadono dalle mensole metalliche, con un decennio e passa di distanza hanno fatto peggio dell'Hulk con Ferrigno, almeno la cerano un sacco di apparecchiature. Un prodotto piacevole nella sua semplicità, dubito che mi sarei affezionato se si fosse preso sul serio come le produzioni recenti.