SUBURRA regia di Stefano Sollima

PurPLe SKy     8 / 10  28/10/2015 16:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, bisognerebbe fare una doppia analisi di questo film, una contestualizzandolo nel panorama cinematografico italiano, ed un'altra in quello worldwide. Cosa certa è che livelli simili di regia difficilmente si sono raggiunti qui in Italia nell'ultimo decennio. La ritengo una pellicola di puro intrattenimento volta a stuzzicare per lo più le pupille dello spettatore, e piuttosto palesi sono le influenze di registi europei. Intreccio abbastanza solido, pecca solo per alcune morti un po' scontate, recitazione piuttosto buona da parte di tutti, buon sonoro anche se un po' monotono, ottimi fotografia, riprese e montaggio. Rispetto alle pellicole italiane che ci vengono propinate ultimamente merita sicuramente un 8 pieno, anche 9, e sicuramente riuscirà a farsi apprezzare molto anche all'estero. Ovviamente affiancato ad altre pellicole del genere (di qualità, s'intende), il voto si abbassa di uno o due punti.