SUBURRA regia di Stefano Sollima

barone_rosso     5 / 10  27/10/2015 22:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho letto che questo sarebbe un "film di denuncia" mi è venuto da ridere. Se fosse veramente un film di denuncia ci sarebbero nomi veri e fatti veri, altrimenti risulta l'ennesimo tentativo di prendere la caricatura di vicende piu' o meno note e mescolarle a caso senza di fatto dire nulla (incredibile come in due ore e passa non venga detto sostanzialmente NULLA di significativo: i politici vanno a ******** e sono manipolati dalla mafia, ma va????). Si salverebbe QUALCHE interpretazione (sicuramente non quella di Favino) e la colonna sonora, se andando avanti il film non scadesse in una serie di insulsi omicidi stile Rambo-movie, che nulla hanno a che vedere con le reali lotte fra bande criminali.

Larry Filmaiolo  28/10/2015 15:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che la "denuncia" del film sia approssimativa e sulle inverosimiglianze della sceneggiatura sei anche molto condivisibile. Ma perché non guardare al film prendendo in considerazione anche e sopratutto il comparto tecnico, (ti invito a riflettere su favino) contenstualizzandolo in quello che è il panorama cinematografico italiano, senza separarlo dalle intenzioni e dalle qualità di sollima come regista di genere e, per Dio...... senza dimenticarsi dell'intrattenimento? Capisco possa farti Inc. Azzare che molti o tutti gridino al capolavoro quanto questo è semplicemente un film onesto e soprattutto solido. Ma sono molti i fattori che vanno presi in considerazione, al di là di trama e aspettative (nel tuo caso, politiche? )deluse.
Scuderia2  28/10/2015 13:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove l'hai letto ?