SUBURRA regia di Stefano Sollima

venetoplus     9½ / 10  20/10/2015 15:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto e'... perché non 10?
Non do dieci solo per la figura di nr.8 troppo "sopra le righe" (in tt i sensi..)
Non do dieci per gli ultimi 5' troppo telefonati.. (che poi ci son telefonate e telefonate sia ben chiaro..)
Non do dieci perché... beh.. perché.. boh... non lo so.. perché forse spero che Sollima non si senta arrivato ma continui a regalarci opere d'arte come questa (SI, ho detto "opera d'arte".. e lo ribadisco pure!!!!)
S E M P L I C E M E N T E S T U P E N D O
alfrar  25/10/2015 19:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io direi anche undici!
El merendero  20/10/2015 17:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo per andare a vederlo, poi questo commento. Il suo contenuto ... il suo "tenore".

Davanti agli occhi mi sono passati anni di pubblicità televisiva: Un posto al sole, La Squadra, Ho sposato un calciatore ... ed ho compreso la breccia. La breccia operata dalla TV italiana, quale fetta di torta si fosse presa, quale fosse il vero target. Ed io che pensavo alle casalinghe.

Qui v'è un valido E S E M P I O.
Niko.g  20/10/2015 22:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sposato un calciatore... uahahaha!
Amendola già non è credibile nel trailer, figuriamoci...
venetoplus  21/10/2015 15:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah.. piccolo inciso: se ti fai condizionare nella scelta del film da vedere da un commento (a prescindere di che esso appartenga.. ) beh.. come si dice da queste parti "ciapao male ti xe" :))))

El merendero  22/10/2015 10:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ... eh ... bhé bho.
Bho ... non so perché mi faccio condizionare ... perché? Non so perché ... non so. Non so perché ... perché? Non so ... sono fatti miei.

Salutami raz degan.
venetoplus  24/10/2015 11:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te invece non serve mi saluti tua sorella. Passo direttamente io nel fine settimana..

El merendero  25/10/2015 06:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É grazie a persone come te che su filmscoop riesco a prevedere i pacchi, quindi non andrò a vederlo. Quando me lo ritroverò su mediaset premium in seconda serata potrei buttarci un occhio e temo che lì ci finirà presto.

Grazie ancora, ti tengo d'occhio per futuri consigli.
venetoplus  26/10/2015 13:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio dilungarmi oltre in questa, puerile e sterile, diatriba. Solo una cosa vorrei sapere.. La puzza sotto il naso che hai da dove deriva? Io un'idea ce l'avrei.. ma rischierei di esser volgare..

"..la breccia di anni e anni di pubblicita'..." "soap opera" "casalinghe.." "..persone come te"
OHIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! FENOMENO!!! Ma chi ti credi di essere?????

Non lo sai? Te lo dico io.. (Dio.. trattienimi.. fai che le mie dita non pigino in sequenza le letterine sulla tastiera che farebbero comparire cio' che direi a quttr'occhi a 'sto individuo..)

Sei semplicemente un prevenuto. Punto! (Grazie Mio Signore per avermi trattenuto.. )

Partiamo da un fatto acclarato: Io il film l'ho visto, te no!
Aggiungiamone un altro: Tu hai criticato il mio commento e di certo non son stato io a chiedere un tuo "autorevole" (si..dai.. con le virgolette ci puo' stare come termine.. sempreche' lo capisca..) punto d vista

Premesso che oltre al sottoscritto altri utenti (al momento in cui scrivo 4) han espresso lo stesso mio voto, che altri si son "limitati" al 9 e che se non fosse per due Troll la media sarebbe abbondantemente sopra l'otto non ti vien da pensare che forse, dico forse, il film in questione non e' poi cosi' da buttare e che forse, dico forse, non c'entra un emerito pene (Evvai,.. ce l'hai fatta senza parolacce!!) con posti al sole, squadre di poliza , matrimoni di calciatori e altre amenita' varie???
O forse il sito e' pieno zeppo di personaggi la cui capacita' critica e' in linea con la tanto vituperata casalinga di Voghera?
In tal caso che "fallo" ci fai qui?? Ho un amico che conosceva Tullio Kezich.. peccato.. avrei potuto farti avere il suo cellulare, avresti potuto trovare un degno interlocutore con cui confrontarti! Posso sempre consigliarti il blog di Aldo Grasso volendo..

Vedi.. e' proprio per persone ignoranti come te (nel senso etimologico del termine, da "ignorare"... "non conoscere") che il mondo va a scatafscio..
Presunzione e ignoranza... un cocktail micidiale!
Non sai di che parli ma esprimi giudizi sprezzanti dall'alto del tuo "trono".
Spari sentenze senza accorgerti che quelle che escon altro non sono se nn una valanga di caxxate (Noooo.... c'eri quasi riuscito a non dir parolacce... te lo eri ripromesso!!)

Ti sei messo in testa(!) che quello di Sollima non e' altro che un puntata "cinematrografica" di una soap e/o seire tv di infimo ordine.. e questo giudizio non te lo togliera' nessuno, nemmeno la visione di quest'ottimo film..

Puoi anche rispondermi, per me finisce qua...
Ah.. no.. aspe'.. seee.. ci mencherebbe.. Una puntatina al commento torno a farla... quando usciranno i vincitori dei David di Donatello (notoriamente assegnati da una giuria presa direttamente dall'elenco telefonico di Voghera)

Un abbraccio.. e cerca di esser meno acido nella vita, aiuta, fidati! :)
El merendero  26/10/2015 16:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon 40% di questa tua risposta nasce da un equivoco. L'equivoco che sarei io la persona ignorante ...

... purtroppo, stando a ciò che scrivi e come lo scrivi, dimostri di non conoscere le varie "soap opera" da me citate. Tutte serie televisive firmate dall'amato Sollima. Parliamo quindi sempre dello stesso "genio".

Il restante 60% son chiacchiere appunto da casalinga. Spassose, per carità, ma mi sollazzano fino ad un certo punto.

Perdona se il mio linguaggio o meglio la mia povera mente da esaltato non tira in mezzo qualche tuo parente, sorella o madre. A differenza tua non voglio farmi nessuno della tua famiglia. Chiudila qui ora, è meglio, sei stato già abbastanza squallido.
guidox  27/10/2015 18:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero che Sollima ha diretto qualche episodio di quelle fiction di cui parli (la sua firma vera e propria l'ha messa solo in quella buffonata del calciatore), ma dopo ha anche girato due serie che sono state apprezzate in maniera notevole anche all'estero, tanto che in America per dirne una, gli hanno acquistato i diritti di Romanzo Criminale.
quindi non ho capito...per te fa testo il fatto che 10 anni fa ha girato una ciofeca e non conta nulla la sua produzione più recente che è stata acclamata in ogni dove?
El merendero  28/10/2015 16:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guidox sei nuovo su filmscoop?
Scuderia2  28/10/2015 08:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pare che anche la tua calotta cranica platinata sia rimasta scalfita in quegli anni.
venetoplus  21/10/2015 15:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus! Mai vista una serie tv di quelle che hai citato! Ti ringrazio per la "dritta" :))))))