SUBURRA regia di Stefano Sollima

Marv91     9 / 10  16/10/2015 23:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suburra è veramente un gran film, Sollima si conferma un regista abilissimo, alcune scene sono da bava alla bocca come per esempio la scena nel supermercato/centro commerciale che è veramente spettacolare, ma tutto il film è costruito bene. Non so quanto sia fedele o meno al libro, perchè non l'ho letto e non mi interessa sinceramente, il film è ottimo così come e non cambierei una virgola. Buoni Favino (non mi è mai piaciuto, ma ammetto che è un buon attore), bene Germano, appena sufficiente Amendola (mi aspettavo di peggio); mentre il resto degli attori è sugli standard dei classici personaggi di Sollima.
Sollima si supera è realizza un film nerissimo, marcio, ambientato in una Roma continuamente uggiosa e piovosa e che racconta la corruzione e la criminalità romana in tutte le sue forme, un film che è diverse spanne sopra ad A.C.A.B. e sarà difficile per Sollima in futuro eguagliare la potenza di questo film.