SUBURRA regia di Stefano Sollima

EddieVedder70     6½ / 10  15/10/2017 12:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se "2049" è il sequel riuscito di "Blade Runner", SUBURRA può essere il suo prequel. In una Roma sommersa da un muro di pioggia (della quale i suoi abitanti sembrano non accorgersene), si muovono replicanti che di umano hanno poco o nulla, soprattutto quelli del mondo di sopra (i politici e il vaticano). Nel mondo di sotto invece ci si scanna, non c'è ordine (voluto da chi stà nel mondo di mezzo) ma solo soprusi, una gara a chi è più "prepotente", a chi ce l'ha "più lungo". L'ultima rappresentazione di Sollima (già a suo agio con "romanzo criminale") è molto attuale e rappresenta bene MAFIA CAPITALE, ma dove non dovrebbe esserci redenzione o soluzione, si cede al tanto "si scannano tra loro" e sul fondo si vede la luce (ma non è la stessa di Blade Runner). Ecco, se il film, toccando argomenti che mi interessano e conosco, mi ha attratto per gran parte della narrazione, nel finale mi ha deluso molto. Peccato, anche se tecnicamente, come prodotto italiano è molto valido. Ora vediamo se la Serie Tv ha sviluppi più interessanti