SUBURRA regia di Stefano Sollima

VincVega     8 / 10  09/10/2017 16:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sollima si conferma un grande regista capace di generare ottimi prodotti di genere nel panorama nostrano, povero di questi tipi di intrattenimento. Non è un caso che dietro il successo di serie tv come "Romanzo Criminale" e "Gomorra" e film come "ACAB" c'è Sollima. In "Suburra" riesce a creare una Roma mai vista. Sporca, cupa, corrotta, violenta. Con la pioggia che viene giù ininterrottamente.
La Suburra era il quartiere malfamato dell'antica Roma. Nella pellicola non si salva nessuno (alcuni moriranno, altri saranno segnati indelebilmente), tutto è la Suburra: il Vaticano, i politici, la criminalità alta e bassa. Sono tutti nello stesso calderone.
Ottimo il cast: su tutti Alessandro Broghi, capace di tratteggiare un feroce "Numero 8", bravi anche Amendola nel ruolo del Boss "Samurai" (sempre col cappotto lungo), Germano, Favino e i comprimari meno noti.
Peccato per il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ne avrei preferito uno maggiormente curato.
Comunque avercene nel nostro cinema di pellicole così. Vediamo cosa combinano con la serie, che promette di ampliare molte cose, che non si potevano aggiungere in un solo lungometraggio di poco più di 2 ore.

P.S. Sollima ha già finito di girare il sequel di "Sicario" di Denis Villeneuve, segno che anche Hollywood si è accorta seriamente di lui.