CELEBRITY regia di Woody Allen

marcogiannelli     7 / 10  13/12/2021 12:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film disprezzato ai tempi dagli amanti di Allen, effettivamente è uno di quegli episodi alleniani completamente scevri dal resto della sua produzione.
Qui il regista newyorkese riflette sulla celebrità e sugli eccessi, nonché sulle perdizioni di quel mondo. La possibilità di uscire dalla monotonia per conoscere (e scoparsi) donne da favola, feste, lusso. Tutta roba che però è solo di facciata e che lascia vuoto il personaggio interpretato da Branagh, che fa il personaggio che avrebbe intepretato Allen se fosse stato più giovane e più avvenente (anche se spesso su questo ci è passato sopra).
Un personaggio completamente soggiogato da donne di ogni tipo, tutte con le proprie idiosincrasie.
Fantastico affresco di personaggi, come quelli interpretati da DiCaprio, da Wynona Ryder, LA DEA Charlize Theron.
Perfetto il bianco e nero per sospendere la vicenda in tempo estensibile ai giorni nostri ma anche per riportarla alla prima Hollywood. Solita, splendida, colonna sonora.