JANIS regia di Amy Berg

ZanoDenis     7½ / 10  13/01/2017 15:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che l'ho apprezzato molto, c'è sempre da partire dal presupposto che adoro l'artista in questione, ma c'è anche da dire che è un onestissimo documentario che riesce a trattare sia la vita privata che la carriera artistica in equal misura, raccontando tutto per bene.
Ne esce una Joplin con una personalità stravagante, con tutti i problemi e le dipendenze che nascono da un'infanzia difficile, una Joplin che riesce a sfogare le turbe e i problemi quotidiani sul palco, luogo paradisiaco, quasi catartico.
Interessanti le lettere scritte da Janis in persona (non guardatelo doppiato in italiano, le lettere saranno lette dalla Nannini altrimenti).
Bellissimo rivivere il contesto americano di fine anni 60'.
E poi ci sono i suoi pezzi in sottofondo.
hghgg  14/01/2017 10:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Cat Power a Gianna Nannini XD la Joplin, una delle più straordinarie interpreti del Soul R&B e Blues mai esistite, l'anima stessa in fiamme, sofferenza e dolore.
ZanoDenis  14/01/2017 14:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile che la facciano doppiare alla Nannini, dovevano metterci la naturale erede di Janis... Emma Marrone

No, non é vero, puhahahahah