ANCORA PIU' SCEMO regia di Jonathan Lynn

Angel Heart     6 / 10  02/11/2016 19:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titolo ingannevole e fuorviante, pura "strategia" di marketing italiana, chiaro fin dalla locandina che non ha nulla da spartire con il cult dei Farrelly a parte il protagonista Daniels (che interpreta un personaggio completamente opposto al mitico Harry di "Scemo e più Scemo"); tolto ogni dubbio, il film in questione (che ricorda molto più da vicino "Mio Cugino Vincenzo", probabilmente il lavoro più celebrato del regista) altro non è che una piacevole commedia degli equivoci a sfondo legal, prevedibile dall'inizio alla fine ma dalla messa in scena spensierata e senza sbavature.
Simpatici i due protagonisti principali, anche se quelle poche volte che si vedono assieme (perchè le rispettive vicende non sembrano avere sto gran interesse ad incrociarsi) è come se i due, da amici, non c'entrassero niente l'uno con l'altro, esteticamente e caratterialmente, come se fossero amici perchè è il film a stabilirlo. Chi vede capisce.

Comunque, niente di irresistibile, ma se capita ci potrebbe stare per alleggerire una giornata particolarmente pesante.