SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

BlueBlaster     7½ / 10  19/01/2016 02:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film di fantascienza per Ridley Scott, sono riusciti a prendere una storia drammatica disperata e farne un qualcosa di fruibile da chiunque perché divertente e non troppo impegnativo nonostante il soggetto tutt'altro che simpatico.
Bravo Matt Damon, ottimi effetti speciali e sopratutto una fotografia eccellente che merita di essere premiata!
La solitudine la disperazione, le forze che si esauriscono e la lotta estenuante per la sopravvivenza con tutto l'ingegno che mente umana possa concepire.
La storia alla fine si è già vista cento volte in altre salse ma mai "esportata" su un pianeta a milioni di chilometri se non per alcune somiglianze con "Gravity".
Anche se ci sono delle forzature nella sceneggiatura alla fine il tutto potrebbe essere plausibile (non con le nostre tecnologie attuali ovviamente)...Mark Watney sembra un supereroe e la parte finale è abbastanza improbabile per non parlare proprio del finalone buonista all'americana ma in certi casi è anche bello così.
Per certi versi il voto è regalato (la sceneggiatura non proprio da incorniciare) ma la regia di Scott e la prova di Damon lo rendono un ottimo prodotto, molto migliore di altri blockbuster di fantascienza o colossal complicati!