SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

mmagliahia1954     8½ / 10  18/01/2016 21:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bellissimo film davvero questo del grande regista Scott. Finalmente possiamo assistere a pellicole non scontate, forse si', con un finale un po' banale, se inserito nel contesto della storia, ma ovvia conseguenza del racconto. La scena della spiegazione nella scuola sarebbe davvero la realta' dell'epilogo, che giustamente non svelo.
Sapete, anni fa, le persone della mia eta', ricercavano la vera fantascienza e grazie al cielo ne troviamo ancora. Devo dire che le atmosfere spaziali mi hanno sempre affascinata moltissimo e, di conseguenza, anche i racconti in cui un uomo si trova solo, a fare i conti con se' stesso, comprendendo come la nostra vita sia " distante" dal senso che ad essa diamo, solo perche' inseriti in un quotidiano contesto sociale, come formiche che si muovono sul pianeta. E se ci ritrovassimo ad essere soli e dimenticati su Marte? Piu' facile a dirsi che ad immaginarselo davvero.