SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

Danny85     8 / 10  17/01/2016 13:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film. Ha un calo nella parte centrale, ma per il resto mi ha tenuto incollato allo schermo.
Mi sono piaciuti molto i paesaggi di Marte e anche la regia sobria di Scott, anche se ci sono alcuni momenti veramente ridicoli

La caratterizzazione di M.Damon poteva essere realizzata meglio. Non è accettabile che qualcuno disperso su Marte sia così positivo, tanto da fare addirittura battutine. Insomma, un po' di sconforto ci vorrebbe, anche se sei uno yankee ammeriggano.... Non dico tanto, ma almeno un accenno...

Ho letto anche il libro, prima di vedere il film, e devo dire che il film è clamorosamente più bello. Ammetto che il libro non mi è piaciuto affatto perché ha troppe, tantissime descrizioni tecniche basate su >problema>ideazione su come risolverlo>soluzione e nient'altro.
Ricordo che ho abbandonato il libro a metà, proprio perché mi sono detto che tutto sommato era meglio vedersi direttamente il film, almeno c'erano le immagini di Marte già pronte senza dover sforzare la mia fantasia!
Ho fatto bene!

Chastain praticamente non pervenuta.