SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

antoeboli     7½ / 10  17/01/2016 01:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridley Scott nonostante spesso venga criticato perchè non è più allo stesso livello dei tempi del gladiatore , thelma e louise o perchè no.... di Alien , tira fuori un bel gioiello che pur avendo di per se un'idea gia usata troppo spesso(vedi cast away) ,accompagna molto piacevolmente lo spettatore per più di due ore senza annoiarlo .
The Martian non è solo una storia di sopravvivenza di un astronaura interpretato da un ispirato Matt Damon , ma è comunque un insieme di emozioni che incuriosisce lo spettatore , come il dover stare solo su un pianeta così come su un isola deserta , co pochi mezzi e ingegnarsi come ci si può .
Nonostante un futile pretesto Scott ci offre un livello di regia pulita e una fotografia eccezionale , che non si capisce dove abbiano girato le scene del pianeta rosso .
Inoltre chi è appassionto di gadget e utensili fantascientifici troverà qui pane per i suoi denti , visto che la pellicola offre numerosi spunti come nomi di veicoli strani e tante diavolerie che acculturano la persona .
Molto superiore a quello che mi sarei aspettato di principio , ma di certo non penso che questo film potrà valere l'oscar al buon Matt.