SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

DogDayAfternoon     7 / 10  11/01/2016 13:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quanto a effetti speciali, siamo a livelli altissimi. Ma pure la trama non è affatto male, non sono un gran appassionato del genere ma devo dire che ho visto questo film con molto piacere.

Non me ne intendo per nulla, ma sicuramente dal punto di vista scientifico sarà una mezza buffonata, ma per quanto mi riguarda poco conta. Dura forse un po' troppo, una mezz'ora in meno soprattutto nella parte centrale non avrebbe guastato.

Generalmente odio Matt Damon (fino ai titoli di coda ero convinto che il protagonista fosse Mark Wahlberg, ma quanto si assomigliano questi due??), ma questa è in assoluto la sua migliore interpretazione. Anche il resto del cast è comunque discreto.

Come è facile preventivare c'è più di qualche stereotipo, ma va dato il merito almeno questa volta di avere un po' limitato (non del tutto ovviamente) l'eroicità degli statunitensi immettendo anche qualche merito cinese. Qualche personaggio poi è abbastanza inutile, come il presunto genio di colore che in modo pittoresco trova la soluzione per salvare l'astronauta.

Assolutamente superiore all'ultimo film di Nolan. Appassionante.