SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

Garal     7½ / 10  11/11/2015 12:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film dai, lungo il giusto e con certe scene veramente belle, soprattutto la sequenza con le note di Starman. Ho avvertito alcune somiglianze con Interstellar (che secondo me è migliore) e credo che se fosse stato Nolan a girare un film così sarebbe stato un capolavoro.
In mio parere The Martian poteva fare la storia, e Scott poteva fare di meglio.....il perchè? In una parola: dialoghi (fondamentali). Le frasi sono piuttosto scontate, cosa che mi ha portato a considerare alcuni personaggi come irritanti, il protagonista su tutti.
Effetti speciali superbi, niente da dire.
Direi che questa pellicola è inversamente proporzionale all'opera di Nolan, che presentava una sceneggiatura meno interessante ma ti teneva su grazie alla profondità dei personaggi. Qui invece ci sono scene che fanno un pò perdere l'interesse allo spettatore, mentre alcune sono veramente ben fatte.
Bel lavoro quindi, ma poteva essere ancora meglio.

P.S. Per Matt Damon non stravedo affatto, soprattutto quando (inevitabilmente) si deve confrontare con il personaggio "interstellare" interpretato da un grande McConaughey