SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

david briar     5½ / 10  14/10/2015 12:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte una battuta meta-cinematografica semplicemente esilarante con protagonista Sean Bean,"The martian" è un film che ha qualche scena simpatica,una buona scena finale nello spazio,e poco altro.Vedibile si,ma niente di più.
Decisamente troppo lungo,a volte noioso,altre volte semplicemente poco interessante,ha un cast che sembra citare Interstellar,con bravi attori,ma che in questo caso non vanno oltre al compitino.Stessa cosa per praticamente tutti gli altri aspetti del film,incluso quello visivo,discreto e basta.
Insomma,un film in cui non si sente decisamente il dramma di un uomo disperso su Marte,e che non aggiunge nulla al suo genere e alla filmografia del suo regista.Questo non è un crimine,mica si possono fare solo film importanti e influenti,però in questo caso mi ha dato pochissimo anche a livello emotivo.Non capisco come mai sia stato accolto così bene,è proprio di ordinaria amministrazione.Forse sono andato troppo poco al cinema in questi anni,o forse ho evitato troppi filmetti,probabilmente l'ordinaria amministrazione è di livello ancora più basso..