SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

Overfilm     3 / 10  05/10/2015 19:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film di Scott che ho recensito e' questo:
Stavolta mi son addormentato ben prima della fine.
Chissa' magari quel 3 sarebbe potuto diventare anche un 3,5.
O, leggendo gli altri commenti, ben piu' facilmente un 2 secco...
suboost  08/10/2015 01:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo come dice eco , ognuno con internet ha il suo monento di gloria, nel bene e nel male.
dare 1 a prometheus vantandosene mi fà capire che o vai ancora alle medie o hai veramente un grosso bisogno di attenzione.

Overfilm  08/10/2015 13:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne l'una ne l'altra tua ipotesi e' veritiera. Nella risposta che ho dato ad un altro utente che ha "contestato" il mio voto troverai qualche risposta alle tue osservazioni.
Di certo in me c'era (c'e') anche la "rabbia" nel vedere come un regista con le indubbie qualita' di Scott si sia (nell'occasione) "venduto al mercato".
Poi, sempre nel mio commento, c'e' pure un po' d'ironia... ma penso sia il minimo (scene come quella dove quei due scienziati porgono la amichevolmente la mano a quell'alieno, perdipiu' in*****so, dalle sembianze tipiche di un cobra, penso siano incommentabili...)
Cianopanza  14/10/2015 09:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prometheus è da 1
Clint Eastwood  08/10/2015 09:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pollice in su
suboost  08/10/2015 01:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preciso. non è un problema stroncare un film ma farlo pensando specificatamente di rovinare la media dando voti assurdi come 1 o 2 dovrebbe essere regolato dai moderatori.
molte volte mi sono trovato a dover decidere cosa andare a vedere basandomi sulle recensioni e i commenti , sicuramente se tt facessero cosi , sarebbe inutile consultare questo sito.

Overfilm  08/10/2015 12:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad un paio di film dello stesso Scott ho attribuito un 10 (e son stato estremamente parco nell'affibbiare dei 10) essendo pietre miliari del cinema.
Ergo certo non e' Scott il problema, ma quel film in particolare (Prometheus) che a mio avviso aveva solo uno scopo: far cassa.
Per me quella era solamente una una presa in giro degli spettatori (paganti con cash... o con il proprio tempo).
Personalmente mi capita spesso di decidere se guardare o meno un film sulla base delle altrui recensioni.
Proprio per questo motivo in quel mio commento invito gli altri utenti a selezionare con attenzione dove e come spendere i propri soldi o il proprio tempo: ci sono migliaia di titoli poco conosciuti che meritano di essere visti (e cio' e' possibile farlo proprio grazie ai commenti di tanti utenti). Purtroppo il tempo non e' infinito ma occorre fare delle scelte. Giusto che siano ponderate!
Tra l'altro non mi sembra neppure stato l'unico ad aver attribuito un votaccio che e' vieppiu' giustificato considerando le indubbie capacita' del regista.
(Per il voto della sceneggiatura di quel film occorrerebbe ricorrere ai voti negativi: si salvano fotografia ed effetti speciali: la media algebrica mi par corretta).