SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

DEX DEXAGLIA     4½ / 10  04/10/2015 19:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ieri dopo innumerevoli dubbi a riguardo, mi sono deciso di visionare il nuovo film di ridley scott " the martian" un film che narra le vicende di matt damon abbandonato sul pianeta rosso dal suo equipaggio...
la prima parte direi abbastanza ben realizzata con una discreta narrazione anche se con qualche battuta già di troppo secondo me, visto che comunque si tratta di uno sci/fi movie! la regia è ben impostata ma non fa sicuramente urlare al capolavoro. la fotografia è ben realizzata ma sicuramente non memorabile.. molto ben curato il sonoro soprattutto la colonna sonora ben azzeccata per la pellicola!
passiamo alla seconda parte del film che da qui iniziano seri problemi di narrazione
allora non è possibile che oltre 500 giorni di permanenza su marte non accade praticamente mai una tempesta di sabbia (quindi una credibilità del film pari a 0) quando sappiamo tutti che sul territorio marziano le tempeste di sabbia sono all'ordine del giorno!
verso la fine vi troverete a visionare una scena alquanto ridicola e priva di fedeltà! infatti vedrete un matt damon trasformato in un personaggio di iron man (il nostro supereroe preferito)
sempre il personaggio di matt damon che da biologo in pochi giorni diventa più esperto di mac guyver.....
ciliegina sulla torta e il finale che cade proprio nell'assurdo e nel banale (in classico stile patriotico by usa) dove vedrete bandierine americane ovunque mentre dall'altra parte del mondo non troverete nessuna bandierina svolazzare...nonostante che l'intero equipaggio sia multietnico e non solo americano
insomma un film cannato in pieno secondo me e 8.5 su imdb è davvero una votazione assurda
un film che è davvero lontano ai capolavori come blade runner e alien... io personalmente lo sconsiglio ma piuttosto guardatevi MOON che è un film eccezionale!
suboost  08/10/2015 01:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi