SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN regia di Ridley Scott

Dick     7½ / 10  05/03/2018 22:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni il cinema hollywoodiano torna su Marte. Stavolta con successo. Forse all' inizio del millennio il tema non era ancora così accattivante. Boh!
La genesi del film è piuttosto interessante dato che è ispirato ad un romanzo pubblicato direttamente sul web! Ed in quest' epoca di reboot, remake, sequel... trovare idee interessanti un pò dappertutto non fa mai male. XD
Se l' inizio è accattivante e Damon ha il carisma giusto, i problemi arrivano sulla Terra con una narrativa senza tanti guizzi e situazioni ed un' eccessiva ironia metacinematografica con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Aggiungiamoci poi personaggi deus ex machina senza caratterizzazione (Donald Glover) e stiamo apposto. La figura migliore alla fine la fanno i simpatici e pragmatici cinesi.
Peccato perché le dinamiche della NASA erano interessanti e SB e JD sanno sempre il fatto loro.
Anche nei lavori più discussi la regia di Scott si era sempre messa in evidenza. Quì... boh!
Comunque il film è gradevole, ma non mi ha trasportato molto emotivamente.