DUE GIORNI SENZA RESPIRO regia di John Herzfeld

BlueBlaster     6½ / 10  19/01/2016 03:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la classica commedia-thriller-pulp tanto in voga a metà degli anni 90 e quindi nulla di eclatante per quanto riguarda la storia, come già detto da latri debitrice verso Tarantino e film simili.
La regia devo dire che è abbastanza basilare e tecnicamente è un film povero ossia tutto nella norma per produzioni minori come questa.
Il cast invece è il fiore all'occhiello...Ajello, Jeff Daniels, Eric Stoltz, James Spader e la femme fatale Charlize Theron che ci regala nudi e sequenze sexy (poche bocce devo dire :)
Tutti attori (a parte la Theron che però era agli inizi) non proprio divenuti grandi star ma che io ho sempre gradito ...tipo il cinico Spader, il bonaccione Ajello ecc...
Sono tutti calati nel loro stereotipo cinematografico ed infatti una pecca sono questi personaggi molto ma molto canonici, quasi stilizzati e appiccicati.
Una sceneggiatura classica e semplice con l'unico pregio de "l'effetto puzzle" in cui varie storie finiscono per legarsi fino al finale...un finale che oserei dire oltremodo telefonato e buonista e difetto maggiore del film.
Ma alla fine è il classico prodotto per gli amanti del genere che si divertiranno...infatti ci sono svariati momenti simpatici ma non mancano i drammi e le sequenze tese e cupe.
Insomma un prodotto da recuperare senza dubbio!