ANGELI CON LA PISTOLA regia di Frank Capra

Cagliostro     8 / 10  02/02/2010 16:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sontuoso remake di Lady for a Day(1933) diretto sempre da Frank Capra. Un fiaba ricca di umorismo e di buoni sentimenti, che dimostra una fiducia sconfinata nell'intima bontà dell'essere umano.
Attori superlativi:
Bette Davis è semplicemnete immensa; il duetto Ford-Lange funziona egregiamente; Peter Falk è piacevolissimo; Thomas Mitchell nel ruolo del giudice truffaldino Henry Balke è semplicemnete favoloso.
Un film indimenticabile.
atticus  02/02/2010 16:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Glenn Ford Day a quanto pare! Che attore... Poi questo è davvero un film splendido, che non stanca mai, con Bette che mi commuove ogni volta! Se non hai ancora visto "Operazione terrore" di Blake Edwards sempre con Ford te lo consiglio vivamente.
Cagliostro  02/02/2010 16:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
sì, oggi è un glenn ford day. (ogni tanto e quando ho un attimo di tempo, ne approfitto per commentare film che magari ho visto quando ero ragazzino).
ho visto operazione terrore è ce l'ho anche in videocassetta, ma l'ho lasciato in italia. ottimo film, ma prima di commentarlo devo rivederelo ;-)
atticus  02/02/2010 16:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre del parere che i film di oggi perdano inesorabilmente se confrontati con la qualità di questi classici. Io vivo di vecchi film! Ti avevo consigliato Operazione terrore perché non l'ha visto quasi nessuno ma evidentemente sei un buongustaio :) Ma non sei in Italia? Da dove scrivi? non vorrei impicciarmi troppo però...
Cagliostro  05/02/2010 11:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I vecchi film spesso e volentieri non hanno proprio niente da invidiare alle nuove produzioni.
no, fortunamente non sono in italia; me ne sto in Corsica bello pasciuto come un ragno.
atticus  05/02/2010 12:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Corsica, wow! Sai che "corso" cioé abitante della Corsica è l'unica parola del gruppo "corso" che va letta e pronunciata con la o aperta? corso di scrittura, ho corso per un ora, ho fatto una corsa...sono tutti con la o chiusa! una stupida curiosità, sto frequentando un corso (!) di dizione e ci è stato detto proprio ieri... Comunque buone visioni e a presto! ciao!
Cagliostro  06/02/2010 14:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corso di dizione a Roma? se potesse esserti utile conosco G.Migliorelli.
atticus  06/02/2010 16:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roma? Magari... Sono a Foggia... Grazie mille comunque!