INCONTRO regia di Piero Schivazappa

DankoCardi     7 / 10  23/01/2024 20:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questa pellicola Schivazappa analizza un rapporto di coppia da un duplice punto di vista: moglie e marito ed amante-amante. L'incontro occasionale, quasi scherzoso tra una donna già matura e sposata ed un giovane si trasforma in una relazione, dapprima spensierata e gioiosa, come sono tutti gli amori che nascono, poi intrisa di problemi, di screzi. Lei è combattuta tra l'avere una vita nuova ed una relazione stabile e lui ancora troppo bambino, forse immaturo ma molto...troppo innamorato. Si parla di come sia il matrimonio, della routine che subentra, di come esso viene visto da altre persone già sposate. Lei arriva a disgregare il rapporto con il marito ormai diventato statico con il classico consorte che preferisce guardare la partita piuttosto che interessarsi alla moglie. Si vive sempre con il dubbio se cambiare o lasciare le cose come stanno...a meno che non intervenga il destino a decidere per noi. Nonostante non sia un film molto fluido ed in alcune parti decisamente sentimentale i dialoghi sono molto curati e tutti gli interpreti sono in splendida forma; io ci ho visto diversi spunti di riflessione. Debutto cinematografico per l'attore e regista Claudio Giorgi qui nel ruolo del marito della Bolkan.