INCONTRI CON GLI UMANOIDI regia di Tonino Ricci

DankoCardi     3½ / 10  06/07/2020 23:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il successo del libro-dossier di Charles Berlitz nacque uno spropositato interesse circa il triangolo delle Bermuda e di certo il cinema non poteva lasciarsi sfuggire questa occasione e nella seconda metà degli anni '70 vennero prodotte una manciata di pellicole (documentaristiche e non) riguardanti l'argomento. In questo caso, dopo un inizio leggermente "dossier" Tonino Ricci la butta subito a caciara e, con una incredibile povertà di mezzi, realizza una storia che solo a tratti ci ricorda che stiamo parlando del triangolo delle Bermuda, per il resto non accade quasi nulla e si rischia di affogare, è il caso di dirlo, in un mare di noia con dialoghi inconcludenti, effetti speciali inesistenti, regia approssimativa etc...Nonostante la presenza di attori come Ferzetti, Garko e la Andrè chi recita meglio è il cane! Nel finale abbiamo una flebile punta di misticismo e fantascienza. Insomma un film da evitare soprattutto alla luce del fatto che oggi tutti i miti e leggende sul triangolo delle Bermuda sono stati sfatati ed è stato dimostrato che le teorie del Berlitz sono assolutamente prive di fondamento.