SAN ANDREAS QUAKE regia di John Baumgartner

ZanoDenis     2½ / 10  24/10/2015 22:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci credo che ho fatto una gaffe simile, pensavo di aver scaricato il film con The Rock, invece mi sono trovato di fronte alla sua versione rifatta dall'Asylum, e mentre che c'ero, un po di trash non fa male.
In realtà non ha moltissimo di trash, anzi per essere un disaster movie di quella casa di produzione ci sono pure poche esplosioni e poche scene definibili "d'azione". In compenso c'è un'orrenda computer grafica, con degli animali scappati dallo zoo fatti malissimo, e diversi crolli di edifici e rocce non molto credibili.
Ovviamente è una gran baracconata, fatta anche male, attori meno che anonimi, quasi inutili, qualche scena disastrosa e diverse americanate, inoltre è anche pieno di sentimentalismi e prova ad avere una sottospecie di vena drammatica, con una simpatica coppia di vecchietti che fa davvero tenerezza, nel bel mezzo di un terremoto tutto questo.
Visivamente è come se non esistesse, regia e fotografia a livelli bassissimi. L'unico pregio è che comunque dura 1 ora e 20, e rispetto a certi disaster movie che durano 3 ore riesce a tritare di meno le palle.