GERMAN ANGST regia di Jörg Buttgereit, Michal Kosakowski, Andreas Marschall

Oskarsson88     6½ / 10  24/12/2015 10:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza sulla stessa linea di axel94, anche se non parlerei di delusione.. semplicemente c'era d'aspettarselo, la commercializzazione e modernizzazione di certi prodotti difficilmente può rendere quanto gli alternativi, sperimentali prodotti degli anni in cui i mezzi ancora non erano così grandi.
I tre episodi di German Angst, sono tutti tranquillamente guardabili e seppur completamente diversi tra loro, tutti ad un livello di sufficienza che però non decolla mai verso qualcosa di più. Personalmente quello che ho apprezzato di più è l'ultimo "Alraune" per l'atmosfera dark e per il fascino di Kyra e del club segreto, anche se l'ho trovato non recitato benissimo specie dalla coppia, e un po' troppo surreale in qualche punto.. vedi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..
comunque sia, il primo episodio invece è molto "tranquillo", gli avvenimenti sono pochi ma crudi, ma anche qui non mi ha preso troppo.. sarà che è troppo patinato? L'episodio nel mezzo, quello del produttore Kosakowski, l'ho trovato disturbante per l'intelletto minimo dei nazi.. veramente fastidiosi.. la storia in sè invece è un po' favoleggiante. Nel complesso comunque merita un voto più che sufficiente, stilisticamente è curato bene, manca soltanto il fascino del prodotto artigianale.