DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3 - LA FIGLIA DEL BOIA regia di P.J. Pesce

Angel Heart     6 / 10  20/03/2016 10:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo della saga inaugurata dal duo Rodriguez/Tarantino; anche in questo caso il film prende una direzione tutta sua nella prima parte (western) ma ritornando poi alle origini ricalcandone più o meno le stesse dinamiche nella seconda (contrariamente al quasi nominale capitolo precedente dove il Titty Twister faceva solo da guest star).
I personaggi sono delineati malissimo, nessuno fa eccezione, gli attori sono parecchio scarsi (a parte Parks e la Braga) e la regia nelle scene d'azione esteticamente lascia un po' a desiderare, ma a parte questo (che non è tanto ma neanche poco) il film nel suo insieme risulta scorrevole e piuttosto divertente nel suo intruglio trashoso di vendette, battute, pallottole e sangue.
Alla fine rimane l'inevitabile e giustificato sentore di banalità ed inferiorità, ma siccome non pecca di presunzione lo si può tranquillamente prendere per quello che è veramente senza dovere per forza passare il tempo a rimpiangere il primo.

Con tutti i suoi difetti chiude dignitosamente la trilogia.
Per completezza/serata off ci può stare.