SICARIO regia di Denis Villeneuve

CavaliereOscuro     5 / 10  10/10/2015 12:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di per sé il film non è male: intrattiene ed ha una sua logica. Purtroppo dal punto di vista tecnico non cinematografico, mi riferisco alle scene relative agli interventi tattici, pecca parecchio. Uno spettatore generico medio può anche guardare ed apprezzare incurante di quelle dinamiche che nella realtà sono fondamentali. Uno spettatore che ha esperienza nel settore non può non notare gli errori grossolani, per non parlare di alcuni frangenti piuttosto esagerati che scadono quasi nel ridicolo. Se volete vedere un film in cui le scene d'impiego tattico sono molto realistiche (movimenti, tecnica, etc...) andate a guardare Black Hawk Down! Altra pecca del film è proprio l'attrice protagonista! Assolutamente un pesce fuor d'acqua sia come personaggio, inutile al limite dell'antipatia, che come interpretazione.

Filman  10/10/2015 14:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' come guardare Dr House e lamentarsi della poca veridicità medica.
Lo trovo un filo assurdo.
Tra l'altro il film non osa mai dall'inizio alla fine essere di tratto documentaristico e le tecniche con le inquadrature in visione notturna e infrarossi (credo, non sono esperto, come il 99% del pubblico) utilizzate solo pura schematicità per aumentare la tensione in stato claustrofobico o avverso, con i protagonisti avvolti dall'ombra.
CavaliereOscuro  18/10/2015 16:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho iniziato il commento scrivendo "il film non è male". Purtroppo se Dr. House (che non ho mai seguito) lo fai vedere ad un medico probabilmente lo boccia all'istante e smette di vederlo! Ovviamente se i contenuti non sono realistici dal punto di vista medico.
CavaliereOscuro  18/10/2015 16:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo... nessun infrarossi. Intensificatori di luce e camere termiche.
Schmitt  05/11/2015 13:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei per caso un agente di polizia della Nocs? La scena col fuori strada posso ancora capirlo, ma la scena finale e´molto reale. se un agente si nasconde in una macchina quando e´notte fonda ed esce nascondendosi poi al buoi, e le guardie escono, li puoi ammazzare tranquillamente. non vedo cosa sia il problema.

3) Kate e´un agente speciale dell´FBI incaricata di comandare il suo team (vedi sequenza prima scena), che e´stata a sua volta convocata a partecipare ad un´altra operazione: lo scopo era quello di usarla per avere una copertura solida, infangando cosi´ i metodi bruschi e ferrei da parte delle autorita´americane. Non e´entrata cosi´a caso. Riguardatelo un´altra volta il film, agente NOCS :) :)
CavaliereOscuro  18/01/2016 21:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che il NOCS è un bel po' più sotto ;-) anzi, non è nemmeno una forza speciale.
Fidati, spacciano m3rda per cioccolata.