SICARIO regia di Denis Villeneuve

ZanoDenis     8 / 10  22/05/2017 15:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più film guardo di Villeneuve, più mi piace, anche questo Sicario, si rivela essere uno dei film del genere più interessanti e ben realizzati.
Il film tramite una sceneggiatura magnifica ci proietta dentro storie di droga e complotti, cartelli e spaccio, chi più ne ha più ne metta, lo sguardo innocente della Blunt accompagna un film in cui sia lo spettatore che i due protagonisti esterni rimangono sempre più esterrefatti, increduli di fronte agli avventimenti.
Un mondo tutto nuovo, che discende tutte le regole della società civile, sembra essere tornati nella giungla, incredibile come il film riesca totalmente ad annientare il confine tra bene e male, che continuano a mescolarsi, diventando indistinguibili, emblematica sotto questa punto di vista la figura del personaggio di Del Toro, ormai accecato dalla rabbia e dalla vendetta.
Girato benissimo, con le ambientazioni aride e degradate come punto di forza, ma non mancano i sussulti registici, mi viene subito in mente la scena della coda per il confine, capace di creare una suspense potentissima.

Gran bel film, forse quello che ho preferito più di tutti sulla tematica.