SICARIO regia di Denis Villeneuve

LaCalamita     10 / 10  30/08/2016 13:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente uno dei migliori del genere.

E' uno di quei casi in cui puntare al REALISMO paga. Trovo spettacolari sia le fasi più concitate che gli intermezzi che, se in un altro film servono solamente da raccordo e per procedere nella trama, qui hannon un qualcosa in più. Tutte le scene sono interessanti.

Visto che negli ultimi film DC si è parlato tanto di MONTAGGIO, per quello che posso capire, a me quello di Sicario sembra perfetto. Il ritmo del film è incredibile, lo spettatore ringrazia.

Emily Blunt, Benicio Del Toro e John Brolin tirano fuori delle performance allucinanti, la RECITAZIONE è ai massimi livelli. Del Toro è uno dei migliori attori al mondo, ma anche gli altri due qua sfoggiano il loro talento praticamente con i singoli sguardi! Si vede chiaramente che c'è stato tanto impegno.

E che dire dell'estetica? FOTOGRAFIA, REGIA, MUSICHE. Come dice BrundleFly i paeseggi sono davvero dei quadri. La regia è elegante ed è un piacere anche solo seguire i SUV in movimento nella fantastica sequenza che porta all'attraversamento del confine. Come se non bastasse, le musiche aggiungono altra atmosfera a un film già costruito benissimo.
Filmone!