caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE DANISH GIRL regia di Tom Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Light-Alex     6½ / 10  20/09/2016 20:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La presa di coscienza di quello che nascondiamo dentro da sempre. Il rifiuto, l'accettazione, la lotta, il sacrificio. La storia di una persona che capisce la propria sessualità in disaccordo col proprio corpo, e soprattutto di chi gli resta a fianco per tutto il tempo. Nella prima parte del film delle belle sequenze, dei momenti di interessante introspezione (piaciuta molto la scena al bordello parigino). Nella seconda metà cala un po' il ritmo, per dirigersi verso un finale prevedibile.
Dal punto di vista tecnico, tutto fatto molto bene: ottimi costumi, regia e colonna sonora. Insomma la ricostruzione storica è fedele, precisa e dona qualità al lavoro.
Tuttavia il tutto è un po' freddo, ripetitivo. C'è poca empatia con i protagonisti e quindi il tutto diventa un po' didascalico, appunto biografico, ma poco coinvolgente.

Redymaine un po' esagerato e ripetitivo in alcune faccette, anche se non deve essere stato un ruolo facile. Però riconferma quei manierismi già visti nella "Teoria del tutto".
Vikander bravina… ma l'Oscar in quell'occasione lo meritava Rooney Mara in Carol

Resta comunque un film gradevole e girato con garbo per immergersi in una realtà da capire e comprendere.