BEASTS OF NO NATION regia di Cary Fukunaga

Thorondir     6 / 10  23/05/2017 18:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dispiace, avevo riposto tante aspettative in questo film visto la straordinario lavoro fatto da Fukunaga nella prima stagione di True Detective. Invece è proprio il regista ad avermi deluso. Di materiale naturale per rendere grandiosa la fotografia ce n'era parecchio, ma Fukunaga ha fatto il compitino e lo stesso si può dire per la regia. Anche la storia è raccontata con un pizzico di retorica di troppo e l'anima più violenta e cruda viene relegata a piccole scene. Mi è sembrato un racconto un po' troppo semplicistico e banale, che voleva riprendere l'atmosfera di un ipotetico apocalypse now in Africa e qualche pulsione malickiana stile La sottile linea rossa (a partire dalla voce fuori campo). Rende bene l'indifferenza assoluta di un mondo devastato, la non speranza di generazioni che subiscono sulla propria pelle la durezza di una vita non scelta, ma dal mio punto di vista ho avuto l'impressione per tutta la durata che il film sia un "vorrei ma non posso".