SOPRAVVISSUTI regia di Craig Zobel

BenRichard     4 / 10  08/06/2020 02:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, mi spiace dover rovinare un po' la media voto che detiene sul sito (che mi sorprende persino) però non sarei proprio coerente con me stesso. Il film è assolutamente una pacchia incredibile da cui mi sarei quantomeno aspettato che i personaggi essendo così pochi fossero molto meglio caratterizzati; e poi non succede niente, il nulla più assoluto..e quando finalmente sembrano accadere "cose" le scene si interrompono senza mostrare mai nulla. No scusate un attimo, mi si crea quel minimo di interesse nel seguire la vicenda, peraltro situazioni banali e scontate per come andranno, ma i colpi di scena sono che non vengono mostrate le scene che teoricamente dovrebbero soddisfare quel minimo di pathos che si era riusciti a far provare prima di quel determinato avvenimento...bah...in un film come questo la trovo una cosa piuttosto grave. Volutamente lentissimo, freddo, quasi vuoto e senz'anima data la situazione apocalittica, ci si appoggia alla fede, ad una fede che non viene neanche esplorata, se ne parla brevemente in alcuni dialoghi, prende forma da una chiesetta e basta finisce lì..finale quasi poetico ma insoddisfacente. Neanche i bei paesaggi ne salvano le sorti.
Non si merita i voti più severi però per me è bocciato.