EVEREST regia di Baltasar Kormákur

DogDayAfternoon     6 / 10  11/01/2016 13:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un film del genere ti aspetti fondamentalmente due cose: ottima fotografia/effetti speciali, forti emozioni.

Per quanto riguarda il primo punto, l'ho trovato al di sotto delle aspettative: non dico sia fatto male, però per tutto il film mi ha continuamente dato l'impressione di scenari troppo finti, specialmente la luce del sole mi è sembrata orribile sembravano dei neon puntati sugli attori.
Questo ha contribuito non poco ad abbassare il mio coinvolgimento, complice anche uno svolgimento spesso lento e poco interessante con dei dialoghi abbastanza insignificanti (anche se in un film così i dialoghi sono un aspetto secondario).

Le forti emozioni quindi non le ho mai provate, se non per la mezz'ora finale che da questo punto di vista risolleva le sorti del film. Non male gli attori, eccezion fatta per Keira Knightley che mi sembra sia sempre peggio più passa il tempo (fortunatamente il suo screentime è abbastanza limitato).

Non un gran film anche se non tutto è da buttare, se non altro ha portato alla ribalta una storia che magari non tutti conoscono.
Ma credo sia uno di quei film destinati a scomparire dalla memoria nel giro di pochi anni.