MR ROBOT - STAGIONE 1 regia di Niels Arden Oplev, Sam Esmail, Jim McKay, Nisha Ganatra, Deborah Chow

MonkeyIsland     8½ / 10  04/10/2015 12:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fosse per un amico che mi stava col fiato sul collo da non amante delle serie tv (ne ho viste poche e per intero forse solo 3 o 4) mi sarei perso almeno per adesso questo fulmine a ciel sereno.
In una società come quella attuale che spinge sempre di più per la sicurezza dei propri backup e dei dati personali arriva come una scure questo Mr. Robot che riesce a costruire una trama che fa da enorme critica verso multinazionali come Microsoft, Google, Apple e soci che ormai hanno cominciato a trattare i dati personali quasi come fonte di denaro.
Ottimo il protagonista, e degna di menzione la sua caratterizzazione finalmente libera da quei cliché paurosamente anni 90 con la classica figura dell'hacker nerd occhialuto (come l'omonimo film con la Jolie, o trashate medio americane tipo CSI e soci) e che si limita a scrivere alla tastiera in modo random quasi in preda a raptus.

Per ora merita ampiamente ed è la cosa più vicina a Black Mirror che ho visto, spero quindi che gli autori non si perdano in cliffhanger trashoni abusati nei serial odierni e che lascino tutto ad uno stile più sobrio come il film Ex Machina.
hghgg  04/10/2015 13:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Black Mirror" è britannica, questa statunitense, non ci spererei troppo sull'assenza di cliffhanger trashoni :-D
MonkeyIsland  04/10/2015 13:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti aspetterò una stagione alla volta e leggerò le recensioni online, anche durasse più di 3/4 stagioni per me drop automatico.
hghgg  04/10/2015 17:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di BM che ne pensi tu di "White Christmas" ? Io non mi aspettavo più nulla, mi sono detto "Eh vabè ormai i colpi grossi li ha tirati, il meglio è passato". PUM! Uppercut devastante e k.o. al primo round "Black Mirror" Vs. Me 1-0 :D Episodio eccezionale.