THE FOLLOWING - STAGIONE 3 regia di Marcos Siega, Gary Love, Nicole Kassell, Mary Harron, Sylvain White

guidox     7½ / 10  06/12/2015 16:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto per tutte le stagioni.
serie TV che ad un ottimo seppur stereotipato protagonista, l'agente FBI Ryan Hardy, contrappone un grandissimo Joe Carroll, professione serial killer.
la trama non è male, specie nella prima stagione, dopo si affloscia un po', specie perchè le varie situazioni cominciano a ripetersi e sembra più un videogioco che non un telefilm.
comunque anche nella seconda stagione (all'inizio) e nella terza stagione (parte centrale), ci sono episodi che intrigano molto e la sceneggiatura (togliendo alcune forzature) è sempre molto lineare e congrua.
forse sarebbe stato meglio fare soltanto due stagioni, racchiudendo nella seconda anche qualcosina della terza, perchè senza Joe Carroll non è la stessa cosa.
spero vivamente che nonostante il finale aperto, non ci sia mai una quarta serie, che sicuramente svilirebbe tutto il resto.
John Carpenter  07/12/2015 16:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è stata l'unica stagione. per me avrebbero dovuto chiudere con la seconda, questa è stata noiosissima
guidox  07/12/2015 20:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la seconda stagione parte molto bene, ma a circa metà diventa un po' banale, diciamo dall'arrivo di Carroll alla nuova setta, che coincide con l'esclusione progressiva dalla scena principale di personaggi come i gemelli Luke e Mark e la madre Lily che secondo me potevano essere sfruttati meglio).
invece la terza serie con Strauss aveva fatto centro, anche se lo sviluppo della sua storia naufraga per buttare in mezzo un altro super personaggio che sinceramente poteva andar bene se fosse stato un comprimario piuttosto che un nuovo nemico principale e con Mark che è diventato una macchietta.
e meno male che non hanno rinnovato per la quarta, perchè da come rimane aperto il finale, mi puzzava di boiata lontano un km...