GRANDI MAGAZZINI regia di Castellano & Pipolo

badovino     3 / 10  13/10/2006 15:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A tratti divertente...ma poi pensi che questo è uno dei tanti e soliti filmetti italiani che hanno ridotto il nostro cinema in una barzelletta a cavallo degli anni '80. Ma davvero, chiedo a tutti....davvero il cinema italiano aveva bisogno e ha bisogno di questa tipologia cinematografica? Il genere comico può essere realizzato in ben altro modo....qui, se noi mettiamo a confronto i vari Natale sul Nilo, Grandi magazzini, le comiche, scuola di ladri, di pompieri, sapore di mare ecc....ecc...ecc..., ci si può rendere conto di come siano ripetitive le gag comiche e di come siano stati inutili questi prodotti rozzi e superficiali.
Dick  19/02/2007 16:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contando poi che mano a mano la volgarità e le parolacce sono sempre più aumentate. In "Natale sul Nilo" da te citato quando uscì ho letto che aveva una volgarità detta ogni minuto e poco più.
Dick  19/02/2007 16:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonchè le nudità.
bussisotto  27/08/2007 13:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che dall'America e dal resto del mondo ci arrivano porcate persino peggiori (American Pie non è mica di grana così fine se ci pensiamo bene...).
Non è che ci impazzisca per filmetti di questo tipo (il mio voto sarebbe 4,5-5 massimo), di sicuro il cinema non ha bisogno di cose così, ma se incassano Porky's eccecc, è giusto che incassino pure i nostri film, ogni tanto