KING KONG regia di Peter Jackson

krystian     7 / 10  02/04/2016 10:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Non sarebbe malaccio se non fosse stato per L'ESTREMO ABUSO di effetti (non poi così tanto) speciali, ci sono delle scene al limite del ridicolo da quanto finte e mancanti di profondità e tridimensionalità (la rincorsa dei dinosauri e l'ammassamento a orgia, King Kong vs. T-Rex vs. T-Rex vs. T-Rex, i super insetti, le scene nel teatro e quando King Kong esce in strada)…. Sì, insomma, va bene la computer grafica, ma con moderazione. Lo so, nel 2005 King Kong era all'avanguardia, ma ora, oltre dieci anni dopo, la CG è progredita (seppure rimanga ancora "finta"), a differenza degli effetti speciali "artigianali" di tanto tempo fa. Es, Jurassic Park, non sono ancora riuscito a vedere un dinosauro più ben fatto degli agghiaccianti Velociraptor (o del T-Rex) di Spielberg. Quindi questo dettaglio è decisamente a sfavore della pellicola.
Per il resto scorre abbastanza bene, la storia è coinvolgente e avventurosa quantunque la prima parte sia davvero TROPPO allungata (oltre CINQUANTA MINUTI prima di raggiungere l'isola!!!!!!!!!!!!!) E poi, poco più di un'ora e venti sull'isola… personalmente avrei allungato e sviluppato maggiormente qui.
Il punto forte del film risiede senza ombra di dubbio nella scenografia. L'isola è una gioia per gli occhi, e questo dettaglio sicuramente solleva grandiosamente la valutazione.
Quindi, tra alti e bassi, è un buon film.